Raccontiamo un po’ la nostra storia…
“Postumia” era chiamata comunemente un tempo la zona in cui è sorta la Parrocchia del Pozzetto, in riferimento all’antica strada romana che attraversa tutto il suo territorio. La Postumia è stata sempre una realtà viva, anche quando apparteneva alta Parrocchia del Duomo di Cittadella. Ne danno testimonianza la vivacità non solo della gente, ma anche la partecipazione attiva alla vita della Parrocchia…
continua a leggere su: La vecchia Postumia, storia, cultura, arte, società
Negli anni prima dell’ultima grande guerra l’Arciprete Mons. Emilio Basso aveva incoraggiato il sorgere di una scuola di catechismo in v. Postumia di Ponente presso la famiglia Basso. Pure lì trovano accoglienza le riunioni dei gruppi associativi…
continua a leggere su: I primi segni di vita parrocchiale
A don Domenico Frison, cappellano del Duomo, residente a Borgo Bassano, il Vescovo affida il compito di provvedere alla erigenda nuova parrocchia, ossia dare vita ed espressioni comunitarie alla nuova comunità…
continua a leggere su: Espressioni comunitarie della nuova parrocchia
Tutto sembrava avviato per il verso giusto, dopo l’arrivo della copertura in lamellare da Ascoli Piceno; invece si comincia a prendere coscienza di alcune difficoltà tecniche e soprattutto del problema economico. Di conseguenza si cominciano a notare segni di stanchezza…
continua a leggere su: Prime difficoltà
Luglio 1992: giunge la bella notizia che il Santo Padre Giovanni Paolo ha nominato…
Intanto la parrocchia si prepara a vivere altri momenti straordinari di fede e di missionarietà…
continua a leggere su: Avvenimenti straordinari di fede e di missionarietà
Nei primi giorni del mese di febbraio del 1997 l’Ufficio parrocchiale trova la sua sede naturale nel Centro Parrocchiale; anche altri ambienti, come la grande sala (ex chiesa) e la saletta per le riunioni, sono aperte per le nostre attività! Nel piano interrato riusciamo ad aprire per alcune attività particolari…
continua a leggere su: Verso il terzo millennio