“L’intima natura della Chiesa si esprime in un triplice compito: annuncio della Parola di Dio (kerygma-martyria), celebrazione dei Sacramenti (leiturgia), servizio della carità (diakonia). Sono compiti che si presuppongono a vicenda e non possono essere separati l’uno dall’altro.”

Enciclica – Deus Caritas est – di Papa Benedetto XVI

Ne deriva che, una comunità cristiana al cui interno manca dell’attenzione per uno di questi aspetti, non può essere concreta presenza di Dio nella storia degli uomini!

silhouettes-gc95ba361c_1280È questo il compito che ci viene affidato affinché tutti i settori della vita pastorale, soprattutto nel Consiglio Pastorale Parrocchiale che è la sede in cui le decisioni divengono impegno comune per tutti, orientino in maniera più efficace l’impegno di tutta la comunità.