COSA E CHI SONO: Gli organismi parrocchiali sono gruppi di persone che collaborano nei vari ambiti di attività della Parrocchia per il bene della Comunità stessa e sono in possesso di un loro specifico statuto. Questi sono il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP); il Consiglio Parrocchiale per la Gestione Economica (CPGE); il Consiglio Gestione Scuola Materna e il Consiglio del Circolo NOI.

IL LORO COMPITO: Giungere ad un’azione unitaria che, secondo la loro specificità, promuova l’azione pastorale della parrocchia in linea con gli Orientamenti Pastorali Diocesani. Essi cercano di coordinare le proprie attività attraverso la  condivisione di un calendario, delle risorse e la compartecipazione a progetti comuni. L’obiettivo è di presentare alla comunità una proposta di attività e servizi che sia condivisa, variegata e non confusa.

silhouettes-gc95ba361c_1280

Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP) email: cppozzetto@gmail.com

Compito fondamentale è l’elaborazione, l’aggiornamento, l’applicazione e la verifica del progetto pastorale parrocchiale che deve essere in linea con il piano pastorale diocesano. Non spetta direttamente al Consiglio Parrocchiale i compiti di carattere esecutivo e organizzativo, non sostituisce i diversi gruppi presenti e operanti nella parrocchia ma li valorizza e li coordina, così che ciascuno tenda, secondo i propri specifici carismi, al bene dell’intera comunità. Proprio perché valorizza e coordina le realtà presenti in parrocchia deve mantenere un dialogo aperto in tutto l’anno e non ridursi alla sola occasione delle attività.

Fanno parte del CPP in carica dal 2018 al 2023:

Majoni Don Michele; Menegazzo Emiliano; Bizzotto Marta; Cusinato Anna; Morando Cristina; Menegazzo Graziella; Pasinato Maurizio; Toniolo Alberto; Smaniotto Massimiliano – referente CPGE; Gamba Laura – referente A. C.; Bertosin Paolo – referente Scout; Bosa Domenico – referente Circolo NOI; Scomazzon Sabina – referente Catechesi

Allegati: Statuto del CPP; Finalità e caratteri del CPP, I Gruppi di servizio e Formazione; Le Elezioni del Coniglio Pastorale Parrocchiale; Regolamento per l’uso delle sale parrocchiali.

Consiglio Parrocchiale per la Gestione Economica (CPGE)

È l’organo di collaborazione dei fedeli con il parroco nella gestione amministrativa della parrocchia. Coadiuva il parroco nel predisporre il bilancio preventivo della Parrocchia. Approva il rendiconto consuntivo, esprime il parere sugli atti di straordinaria amministrazione, cura l’aggiornamento annuale dello stato patrimoniale della parrocchia.

Consiglio Gestione Scuola Materna

Consiglio Circolo NOI