Fanno parte di questo Ambito: Gruppo Missionario e Caritas 
per stimolare l’intera comunità a sentirsi personalmente  responsabile dei poveri che vivono dentro e fuori dalla parrocchia, provvedendo ai loro bisogni che si possono suddividere in primari e relazionali.

CHI SIAMO

Siamo presenti in parrocchia da alcuni decenni e cerchiamo di animare la comunità cristiana in senso missionario, facendo da raccordo tra la nostra parrocchia e le missioni nel mondo, attraverso la preghiera, la raccolta di denaro e anche con lo stile di vita. Non sempre ci siamo riusciti (la nostra storia…) ma questo fa parte della vita.

OBIETTIVI

Essere da “stimolo costante perché la comunità viva la tensione missionaria come dimensione essenziale della vita del cristiano e della Chiesa” è l’obiettivo che in questi decenni ci ha permesso di superare delle difficoltà incontrate, nel tenere viva l’attenzione verso la missione e apertura della comunità cristiana all’aiuto.

FORMAZIONE

Principalmente collegata ad incontri vicariali e diocesani. Qualche anno fa dedicavamo del tempo alla formazione spirituale e all’informazione anche nei nostri incontri di gruppo mensili, ora ci troviamo, quando serve, per organizzare le varie attività.

ATTIVITÀ

L’azione del gruppo missionario è orientato sia all’aiuto concreto, sia alla sensibilizzazione della gente attraverso delle proposte nei periodi di Quaresima, durante la Sagra, per l’Ottobre Missionario e l’Avvento. Attraverso queste attività riusciamo ad appoggiare il lavoro dei nostri missionari…

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni aggiornate vai alla pagina specifica del Gruppo Missionario e Caritas

PAGINA IN COSTRUZIONE…