Canto della Chiarastella

Pubblicato giorno 23 gennaio 2024 - Chiarastella

Anche quest’anno il gruppo Chiarastella ha voluto portare con i canti natalizi l’annuncio della nascita di Gesù e del viaggio di Maria e Giuseppe.
Ugualmente anche per noi è stato un piccolo viaggio: ogni sera nel mese di dicembre, suonando i campanelli di casa in casa ma soprattutto di famiglia in famiglia.

Vogliamo ringraziare veramente tutti; ci avete accolto, avete aperto le porte di casa, siete stati generosi, avete vestito i vostri bambini perché non prendessero freddo nell’uscire per ascoltarci.
Grazie a tutte le persone più anziane che si avvicinavano alla finestra, mentre chi era bloccato a letto ci faceva entrare perché potesse vederci e godere del canto pieno di speranza per la nascita di Gesù.
Grazie alle coppie giovani venute ad abitare non da molto nella nostra parrocchia ma che ci aspettavano; grazie per i dolcetti le bevande calde la cioccolata che ci avete offerto.

È stato bello anche per noi, come gruppo, nonostante il freddo e gli anni ritrovarci e partire per tante sere; un gruppo affiatato ma anche aperto ad accogliere nuovi pastori e pastorelle che vorranno unirsi per continuare questa antica e bellissima tradizione così sentita nella nostra parrocchia.

Sono stati raccolti 4325,90 euro che in parte serviranno per le attività estive dei ragazzi e in parte serviranno per pagare le spese di luce e riscaldamento della Chiesa. Ma non abbiamo voluto dimenticarci dei nostri missionari destinando alla missione di P. Franco Bordignon 500 euro.
Grazie a tutti!